Privacy Policy

Condividi
Stampa
Invia

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

Si tratta di un'informativa che è resa ai sensi dell’art.13 del Regolamento Europeo (UE) 2016/679  (nel seguito GDPR)  a coloro che interagiscono le pagine del sito Web a partire dall'indirizzo:

www.compagniadisanpaolo.it

L'informativa è resa solo per il sito citato in precedenza e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link a partire da questo.

L’informativa illustra, per un principio di trasparenza, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.
Il titolare del loro trattamento è Compagnia di San Paolo Corso Vittorio Emanuele II, 75 10128 Torino. 

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede e sono curati solo da personale tecnico, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di  manutenzione.

Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso all’esterno dell’azienda. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di informazioni sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.  

TIPI DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione / cookies

Il nostro Ente ha preso visione del Provvedimento dell’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali “ Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie ” dell’ 8 maggio 2014 - [doc. web n. 3118884] (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014).

I "cookie" sono file di piccole dimensioni che vengono archiviati dal browser sul vostro computer o dispositivo mobile. Essi permettono ai siti web di tenere in memoria alcune informazioni, come le preferenze dell’utente, il tipo di dispositivo utilizzato e altre informazioni, garantendo un funzionamento più efficiente del sito, arricchendo l’esperienza di visita e fornendo informazioni ai proprietari del sito stesso.
Alcuni cookies vengono automaticamente eliminati al termine della sessione di navigazione (c.d. cookies di sessione), mentre altri restano memorizzati nei terminali (cookies persistenti).

Il sito www.compagniadisanpaolo.it   utilizza i cookies per migliorare il funzionamento del sito, arricchire la user’s experience e compilare statistiche sull’uso del sito stesso.

Una visita ad una o più pagine del sito può generare i seguenti tipi di cookies:

Cookies sulle performance del sito : sono cookies di sessione necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.

Cookies di analisi anonimi:  sono definiti anonimi in quanto non possono essere utilizzati per identificare individui specifici.

Cookies di terze parti: su alcune pagine di collegamento con i social network e con altre applicazioni multimediali, sono impostati dei cookies anonimi di terze parti, allo scopo di tracciare e migliorare il funzionamento e la personalizzazione delle proprie applicazioni. Per le policy relative ai cookie dei social network associati al sito www.compagniadisanpaolo.it è possibile consultare le singole informative: 

CONSENSO

Per la tipologia di cookies utilizzati la navigazione sul sito www.compagniadisanpaolo.it   comporta l’accettazione delle condizioni d’uso, comprese le funzionalità legate ai cookies che possono essere disabilitati utilizzando le opzioni specifiche presenti nei vari tipi di browser e illustrate nel paragrafo successivo. 

DISABILITAZIONE DEI COOKIE

Tutti i browser possono essere impostati in modo da evitare che vengano accettati i cookies; modificando le preferenze del browser Internet utilizzato, è possibile accettarli tutti, accettarne solo alcuni, oppure rifiutarli tutti. Tuttavia, disabilitarli permanentemente può comportare difficoltà di navigazione o, talvolta, l'impossibilità di usufruire di alcune funzionalità e servizi offerti dei siti web.

Qui di seguito vengono riportate le modalità di disattivazione dei cookies per i browser più utilizzati. Per l'impostazione in browser diversi da quelli elencati, occorre fare riferimento alla documentazione di aiuto redatta dal produttore del browser stesso.

Internet Explorer 8.0+:

  • Fare clic su "Strumenti" nella barra dei menù e selezionare "Opzioni Internet"
  • Fare clic sulla scheda "Privacy" nella parte superiore
  • Trascinare il dispositivo di scorrimento fino a "Blocca tutti i cookie"

Firefox 4.0+:

  • Fare clic su "Strumenti" nella barra dei menù
  • Selezionare "Opzioni"
  • Fare clic sulla scheda "Privacy"
  • Selezionare la casella "Attiva l’opzione anti-tracciamento dei dati personali"

Chrome:

  • Fare clic sul "Menù chrome" nella barra degli strumenti del browser
  • Selezionare "Impostazioni"
  • Fare clic su "Mostra impostazioni avanzate"
  • Nella sezione Privacy, fare clic sul pulsante "Impostazioni contenuti"
  • Nella sezione "Cookie" selezionare "Blocca cookie di terze parti e dati dei siti" e "Impedisci ai siti di impostare dati"

Safari 5.0+:

  • Fare clic sul menu Safari e selezionare "Preferenze"
  • Fare clic sulla scheda "Privacy"
  • Nella sezione "Blocca cookie" specificare se accettare i cookie sempre, mai o solo da sponsor e terze parti. Per una spiegazione delle diverse opzioni fare clic sul pulsante Guida a forma di punto interrogativo. Se Safari è impostato per bloccare i cookie, potrebbe essere necessario accettarli temporaneamente per l’apertura della pagina. Ripetere quindi i passaggi indicati sopra e selezionare "Sempre". Una volta terminato di utilizzare la guida, disattivare nuovamente i cookie e cancellarli. 

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI RACCOLTI
I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri servizi, così come per le seguenti finalità: Statistiche e Interazione con social network e piattaforme esterne.
Le tipologie di Dati Personali utilizzati per ciascuna finalità sono indicati nelle sezioni specifiche di questo documento. 

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. 

DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’UTENTE

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

I dati inseriti nell’iscrizione alla newsletter attraverso il sito o l’invio delle richieste attraverso il form presente sullo stesso, verranno acquisiti previa vostra accettazione al trattamento dei dati personali.

Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta. 

FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati negli eventuali moduli di richiesta informazione.
Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto. 

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione ( artt.15-20 del regolamento Europeo 679/2016).

Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste vanno rivolte:

- via e-mail, all'indirizzo:  privacy@compagniadisanpaolo.it

- oppure via posta tradizionale a:  Compagnia di San Paolo – Richieste Privacy, Corso Vittorio Emanuele II, 75 10128 Torino

Formato dell’informativa

La presente informativa sulla privacy è consultabile in forma automatica tramite un qualsiasi browser per la navigazione internet

In ogni caso preghiamo di segnalare le difficoltà incontrate nel visualizzare questa informativa al fine di potere, eventualmente, provvedere con mezzi alternativi.

Il presente documento presente all’indirizzo web

www.compagniadisanpaolo.it/ita/Privacy-Policy

costituisce la "Privacy Policy" di questo sito che sarà soggetta, se necessario, ad aggiornamenti.