il Bandolo a Lavori in Corto

22/10/2018
Condividi
Stampa
Invia

Il Bandolo, dal 2004 impegnata in azioni che migliorino la qualità della vita di persone con disagio psichico, partecipa al festival di cortometraggi organizzato dall'Associazione Museo Nazionale del Cinema.

Il Bandolo , associazione Onlus sostenuta dalla Compagnia di San Paolo, dal 2004 realizza e sostiene azioni volte al miglioramento della qualità della vita di persone con disagio psichico e loro familiari.

A quarant’anni dall’approvazione della Legge Basaglia, l'associazione si inserisce nella riflessione in corso sulla necessità di un rilancio della legge, promuovendo la realizzazione di iniziative che mirino a sensibilizzare la cittadinanza sul tema della salute mentale, combattere lo stigma, promuovere l’inclusione sociale di persone con disagio mentale. 

In questa logica il Bandolo partecipa dal 26 al 28 ottobre a Lavori in Corto , festival di cortometraggi e brevi documentari organizzato dall'Associazione Museo Nazionale del Cinema, quest'anno è dedicato al tema della salute mentale.

Il Bandolo è presente tra i membri della giuria con la coordinatrice  Barbara Di Cursi e sostiene il Premio Armando Ceste , autore sempre impegnato sui temi sociali.

Interventi principali - Progetto Il Bandolo