Benessere ed educazione

Condividi
Stampa
Invia

La Compagnia di San Paolo partecipa per il terzo anno con importanti risorse al Fondo nazionale per il contrasto della povertà educativa , promosso dal Governo, dalla Fondazioni di origine bancaria e dal Forum Nazionale del Terzo Settore.

La Compagnia, in collaborazione con l’impresa sociale Con i Bambini, che gestisce operativamente il Fondo,  continua il suo ruolo di sensibilizzazione e promozione del dibattito su questi temi.

L’iniziativa KIT , che prende le mosse nel 2018, porta un nuovo quadro integrato delle attività della Compagnia, facendo tesoro delle esperienze e dei rapporti sviluppati negli ultimi anni in forma più sperimentale. 

Nel 2018 entra nel vivo il progetto Torino Fa Scuola , in collaborazione con la Fondazione Agnelli, la Fondazione per la Scuola e il Comune di Torino, per la progettazione di spazi scolastici adeguati a nuovi modelli pedagogici e la loro sperimentazione in collegamento con il progetto Riconnessioni fortemente connesso anche ad altre iniziative in questo ambito.